L’area fitness del Centro Sportivo Il Baiardo, nel cuore di Roma nord, introduce dal mese di novembre il corso di Vinyasa Yoga con numerose formule e promozioni fino al 31 dicembre!
Vinyasa Yoga
Vinyasa ovvero “posizionare in modo speciale” dal termine flow che indica un flusso. Il Vinyasa Yoga caratterizzato dalla particolare fluidità dei movimenti viene eseguito in coordinazione con il respiro. Il Vinyasa è uno stile fluido ed in continuo movimento supportato quindi dal respiro. Nasce dall’esperienza del maestro indiano Tirumbalay Krishnamacharya – insegnante indiano, guaritore e studioso ayurvedico – considerato il padre dello yoga moderno.
E’ energico ed orientato al fitness, dalle sequenze a ritmo di musica alla concentrazione completa sulle corrette posizioni. Il Vinyasa include una vasta gamma di stili dove è presente un movimento continuo (flow) di Ashtanga, jivamukti, prana, asana. Le posizioni vengono mantenute per pochi secondi ed il cambio tra una e l’altra viene chiamato transizione, creando libere sequenze. Quando si parla di transizioni ci si riferisce a veri e propri momenti caratteristici di questa disciplina. Si individuano, in particolare, tre posizioni:
- Chaturanga Dandasana (pos. del bastone a terra)
- Urdhva Mukiha Svanasana (pos. del cane a testa in su)
- Adho Mukha Svanasana (pos. del cane a testa in giù)
Formule e Abbonamenti
E’ possibile frequentare il nuovo corso con:
-Abbonamenti mensili (2 volte a settimana)
-Abbonamento promozionale bimestrale (2 volte a settimana)
-Pacchetto lezioni
-Lezione singola
Le lezioni
Le lezioni hanno la durata di 50 minuti, svolti in diverse fasce orarie dal martedì al venerdì.
Il corso è a cura dell’Istruttrice Clotilde Pisapia.