Open Day Kayak sul Tevere

Oggi giornata di prova per scoprire al meglio il mondo del Kayaking e innamorarsi di uno sport dedicato alla natura. Esplorare il Tevere a bordo dei nostri Kayak insieme alle Istruttrici Fabiana ed Elena. Un primo approccio all’attività a terra con l’uso di pagaie e fitball per poi proseguire in acqua con una navigata sul Tevere.

Sarà possibile praticare il kayaking come singola esperienza oppure iscriversi al corso attraverso diverse tipologie di abbonamento.

  • Corsi per adolescenti e adulti
  • Noleggio Kayak
  • Tour panoramici
  • AperiKayak

Con quest’ultima formula pensata per due sarà possibile esplorare il Tevere con Istruttore riservato e tour panoramico. Al ritorno il Ristorante Il Baiardo, del Centro Sportivo Il Baiardo nel verde di Roma Nord, preparerà un aperitivo con fantasia gourmet dello chef. Ricordiamo che la cucina del Ristorante è stagionale, sostenibile e a KM zero con attenzione alla materia prima e alla cura del cliente. Una vera esperienza da vivere!

Avventuroso e sostenibile

Il kayaking è uno sport sostenibile, a ridotto impatto ambientale, versatile, avventuroso. Consente di immergersi nella natura ed ottenere numerosi benefici per il corpo e per la mente.

Riduce lo stress, tonifica e irrobustisce schiena, spalle, pettorali e braccia grazie all’uso della pagaia. I fianchi invece vengono definiti e assottigliati grazie al movimento del bacino che permette di mantenere l’equilibrio sull’acqua.

Proprio la posizione seduta, sicura e confortevole, rende anche i tragitti di notevole estensione poco faticosi, rendendolo uno sport adatto a tutti.

I nostri Istruttori qualificati sapranno guidare allievi di ogni livello.

Perché scegliere un corso di Kayaking?

Contratiamente a ciò che si crede, canoismo e kayaking, sono sport completi che coinvolgono pettorali, dorsali, addominali, gambe. La forza delle pagaiate, il mantenimento del controllo e il bilanciamento dell’imbarcazione consentono di tonificare la muscolatura, rinforzare i legamenti e la struttura scheletrica.

Il silenzio, il rumore dell’acqua e la natura verde. Respirare aria pulita con il vento che accarezza il viso. Un modo per ritrovare l’equilibro interiore.

Tra i motivi principali per cui dire sì a un corso di kayaking:

  1. E’ uno sport completo
  2. Favorisce il benessere psicologico
  3. Adatto a qualsiasi stagione
  4. Adatto a qualsiasi età
  5. In solitudine o in compagnia
  6. Esplorazione e avventura

L’esperienza del Tour panoramico

Il percorso, definito insieme agli Istruttori, è deciso in base al livello dei partecipanti al tour e al vento, consentendo sempre la massima sicurezza (anche per principianti). L’imbarcazione inoltre consente tranquillità e stabilità. Sarà un’esperienza unica e si procederà con l’esplorazione. Ogni volta, come una volta nuova!

 

1 ottobre 2022