Il Centro Sportivo Il Baiardo presenta quattro campi da padel al coperto, superpanoramici e climatizzati di ultima generazione. Il Club offre tra i propri servizi lezioni per bambini, lezioni per adulti e prenotazione campi.
- Lezioni per adulti
- Lezioni per bambini
- Prenotazione Campi (telefonica o via app Playtomic)
Come nasce il Padel?
Sport nato in Messico negli anni ’70 per puro caso da Enrique Courcuera che con l’intento di ricreare un campo da tennis nella sua dimora, si ritrovò a dover sfruttare una piccola area delimitata da murature e reti metalliche, non avendo abbastanza spazio. Dagli anni ’80 si diffonde in Argentina, Francia, USA, Brasile e soprattutto in Spagna.
In Italia nel 1991 alcuni amatori fondano la Federazione Italiana Gioco Padel, con una presentazione ufficiale allo Sport Show di Bologna nel maggio ’91. Inizia a diffondersi e nell’aprile del 2008 lo sport viene riconosciuto dal C.O.N.I. attraverso l’inserimento del Settore Padel nell’ambito della Federazione Italiana Tennis.
Negli ultimi anni l’Italia ha visto l’incremento notevole di strutture , campi e affezionati di ogni età.
Proprio la facilità e il divertimento consentono a grandi e piccini di praticarlo ad ogni livello.
Perché scegliere i campi del Centro Sportivo Il Baiardo?
I nostri quattro campi, nel cuore di Roma nord, consentono di giocare al coperto d’inverno e in campi ampiamente arieggiati d’estate. I campi con copertura a doppia membrana sono superpanoramici di ultima generazione (completamente composti da vetrate) di erba sintetica in monofilamento. Possibilità di noleggiare le racchette e le palline, di prenotare il campo telefonicamente o via app. Il Centro Sportivo mette a disposizione spogliatoi con armadietti e docce nonché parcheggi interni ed esterni. Da non trascurare gli ulteriori servizi del Centro Sportivo, dal bar ristorante alle attività di rieducazione e riabilitazione per prevenzione e cura da infortuni.
Info e Prenotazioni
Il Club
Tel. 065400256
Cell. 3385219114 – 3489064451
Email ilclubdepadel@gmail.com