Quest’oggi si svolge presso il Centro Sportivo Il Baiardo il torneo tappa del progetto Il Rotary Club Olympic per le famiglie Salvamamme. Il Torneo di padel organizzato dal Rotary Club Roma Olympic e il Il Club ssd rl ha avuto come obiettivo la raccolta fondi a sostegno delle famiglie dei bambini con disturbi di neurosviluppo.
Il progetto e l’associazione Salvamamme
IL R.C. Roma Olympic fin dalla sua origine ha avuto come mission quella di perseguire gli obiettivi rotazioni, attraverso i valori dello sport. La vision è quella di considerare l’attività sportiva ed i suoi valori come strumenti utili alla sensibilizzazione sociale su temi quali solidarietà, amicizia e valorizzazione dell’individuo.
In collaborazione con l’associazione Salvamamme che sostiene nei momenti cruciali di abbandono e solitudine le mamme e le famiglie in condizioni di grave disagio socio-economico con assistenza e presenza, nasce il progetto a.r. 22/23.
L’obiettivo del progetto è coadiuvare l’associazione nel dare assistenza terapeutica alle famiglie, con le caratteristiche sopra dette, subito dopo la diagnosi e fino alla concessione del sostegno da parte del servizio pubblico. In altri termini, lenire le difficoltà economiche nell’affrontare le terapie necessarie prima del sostegno del SSN.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.rotaryclubroma.it
23/10/2022